Camera

DDL misure urgenti connesse con la scadenza della dichiarazione di emergenza epidemiologica da COVID-19 - Voto di fiducia per nascondere i 'giochetti' sui servizi segreti

Data: 01/09/2020
Numero: 390
Soggetto: Camera dei Deputati

Disegno di legge: Conversione in legge del decreto-legge 30 luglio 2020, n. 83, recante misure urgenti connesse con la scadenza della dichiarazione di emergenza epidemiologica da COVID-19 deliberata il 31 gennaio 2020 (A.C. 2617-A) (Seguito della discussione)

...
TOMMASO FOTI (FDI). Signora Presidente, per l'ennesima volta vi è una richiesta di voto di fiducia, e avviene non per l'ostruzionismo o per un atteggiamento non positivo da parte dell'opposizione, ma esclusivamente perché vi è un emendamento, l'1.121, che, solleticando il tema dei servizi segreti, a firma del più grosso partito che sostiene questo Governo, è un emendamento che va contro questo Governo (Applausi dei deputati del gruppo Fratelli d'Italia)! È semplicemente vergognoso, Ministro D'Incà, che si venga a prendere in giro la gente! E vogliamo sapere di più, signora Presidente, il Ministro ha detto testualmente che è stato autorizzato dal Consiglio dei ministri: noi vogliamo sapere con quale delibera il Consiglio dei ministri l'ha autorizzato, visto che, a termini dell'articolo 2, comma 2, della legge n. 400 del 1988, deve essere deliberato dal Consiglio dei ministri, non basta dirlo (Applausi dei deputati del gruppo Fratelli d'Italia)! Doveva citare il giorno, signor Ministro, perché o lei ha delle doti divinatorie o lei è bugiardo (Applausi dei deputati del gruppo Fratelli d'Italia – Dai banchi del gruppo Fratelli d'Italia si scandisce: vergogna, vergogna!)!

facebbok

Rassegna Stampa

TommasoFoti
powered by Blacklemon Srl