Camera

DDL recante misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19 - Si indichi chiaramente fino a quando sara' compressa la liberta' di culto

Data: 06/05/2020
Numero: 335
Soggetto: Camera dei Deputati

Disegno di legge: Conversione in legge del decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19, recante misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19 (A.C. 2447-A)

...
PRESIDENTE. Ha chiesto di parlare l'onorevole Foti. Ne ha facoltà. 

TOMMASO FOTI (FDI). Signor Presidente, innanzitutto il gruppo di Fratelli d'Italia ringrazia l'onorevole Bellucci per avere sostenuto in Commissione le ragioni dell'emendamento 1.53 a prima firma Meloni; non è un dispetto il non voler accettare la riformulazione, è un compromesso al ribasso rispetto al quale si può dire di "no", perché non riteniamo che siano esaurite tutte le ragioni di una riformulazione. Vedete, c'è l'articolo 19 della Costituzione, ma c'è anche l'articolo 20 della Costituzione che è molto chiaro in ordine all'impossibilità di assumere, con provvedimenti legislativi, impedimenti alla libertà di culto. Allora, noi siamo in una situazione ancora diversa, perché qui non parliamo neanche di un provvedimento legislativo, parliamo di un atto amministrativo, qual è il decreto del Presidente del Consiglio dei ministri (Applausi dei deputati del gruppo Fratelli d'Italia). Allora, fissare un termine entro il quale questa situazione eccezionale debba essere compressa è la condizione minimale per poter trovare una soluzione a questo problema. Era questo il caso, chiediamo al Governo di ripensare a una riformulazione che, effettivamente, porti tutto il Parlamento a convergere su questo provvedimento (Applausi dei deputati del gruppo Fratelli d'Italia).

facebbok

Rassegna Stampa

TommasoFoti
powered by Blacklemon Srl