Camera

DDL recante misure urgenti per la funzionalita' dei sistemi di intercettazioni di conversazioni e comunicazioni - Il Governo si esprima nel merito degli Ordini del giorno

Data: 25/06/2020
Numero: 362
Soggetto: Camera dei Deputati

Disegno di legge: S. 1786 - Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 30 aprile 2020, n. 28, recante misure urgenti per la funzionalità dei sistemi di intercettazioni di conversazioni e comunicazioni, ulteriori misure urgenti in materia di ordinamento penitenziario, nonché disposizioni integrative e di coordinamento in materia di giustizia civile, amministrativa e contabile e misure urgenti per l'introduzione del sistema di allerta Covid-19 (Approvato dal Senato) (A.C. 2547)

...
TOMMASO FOTI (FDI). Presidente, intervengo solo in ordine alla comunicazione ultima da parte del Governo. A me pare di poter dire che la giustificazione, che è stata posta, in termini regolamentari non ha alcun senso. Sarebbe logico se il Governo esprimesse parere contrario rispetto a degli ordini del giorno che rappresentano norme diverse o in contrasto con il testo, ma il fatto che l'ordine del giorno possa essere una sollecitazione comunque all'applicazione della norma o comunque sia in linea con l'aspetto normativo, è evidente che non è una giustificazione logica, perché tutti gli ordini del giorno, alla fine, più o meno, girano attorno ad un testo e cercano di stimolare il Governo ad assumere iniziative in ordine proprio al dettato della norma. Quindi, dire che la norma c'è già e quindi è pleonastico l'ordine del giorno mi pare un'argomentazione molto debole sotto il profilo regolamentare e, ancora di più, sotto il profilo politico (Applausi dei deputati del gruppo Fratelli d'Italia).

facebbok

Rassegna Stampa

TommasoFoti
powered by Blacklemon Srl