Camera

Disposizioni per la citta' di Genova ed altre urgenze - Collocazione a Genova dei settori legati alle infrastrutture autostradali dell'Agenzia, approvazione emendamento

Data: 31/10/2018
Numero: 75
Soggetto: Camera dei Deputati

PRESIDENTE. Ricordo che prima della sospensione è stato da ultimo respinto l'emendamento Muroni 41.103. Avverto che le Commissioni hanno presentato il subemendamento 0.12.12.400, che è in distribuzione, e hanno ritirato l'emendamento 12.400. Avverto, inoltre, che la Commissione bilancio ha espresso il prescritto parere e ha condizionato, ai sensi dell'articolo 81 della Costituzione, il parere favorevole sull'emendamento Foti 12.12 all'approvazione del subemendamento 0.12.12.400 delle Commissioni. La medesima Commissione bilancio ha, altresì, revocato il parere contrario sull'emendamento Colletti 37.309. Avverto che, fuori dalla seduta, l'emendamento Pastorino 12.9 è stato ritirato dal presentatore. Mi risulta che sia intenzione dei relatori proseguire l'esame del provvedimento dall'articolo 41. Passiamo, quindi, all'emendamento Braga 41.2. Mi dicono gli uffici che le Commissioni sono state sconvocate.

...
FLAVIO DI MURO, Relatore per la IX Commissione. Il parere è il seguente: emendamenti 1.31 Pastorino, 4.102 Pastorino, 4.2 Pastorino, 4.103 Fidanza, 4.105 Gagliardi, 4-ter.10 Fidanza e 5. 300 Braga: parere contrario; identici emendamenti 8.5 Paita e 8.8 Pastorino: invito al ritiro; 8.7 Mulè, 8.300 Braga e 8.18 Pastorino: parere contrario; 9- ter.300 Cassinelli: invito al ritiro; 10.300 Traversi: parere favorevole; 12.2 Fragomeli, 12.1 Toccafondi, 12.302 Bergamini e 12.4 Cantini: invito al ritiro; 12.9 Pastorino risulta ritirato; 12.10 Pizzetti: invito al ritiro; 12.400 delle Commissioni è ritirato; 12.12 Foti: favorevole con emendamento Commissioni.

...
PRESIDENTE. Ha chiesto di parlare per dichiarazione di voto il deputato Foti. Ne ha facoltà. 

TOMMASO FOTI (FDI). Sì, signor Presidente anche perché il subemendamento è su un emendamento… 

PRESIDENTE. No, sul subemendamento. Poi, le avrei dato la parola comunque. 

TOMMASO FOTI (FDI). E, infatti, è sul subemendamento di un emendamento di Fratelli d'Italia e, quindi, volevamo esprimere il consenso al subemendamento, così come abbiamo fatto nel Comitato dei nove e dire che il gruppo di Fratelli d'Italia non solo è particolarmente lieto dell'accoglimento di questo emendamento e, quindi anche del subemendamento, ma siamo stati anche gli unici che avevano richiesto una sede e non l'unica sede o, un alternativa di sedi, rispetto agli emendamenti presentati. Riteniamo che la soluzione che è stata trovata non sia una soluzione simbolica per la città di Genova, ma possa essere un valido modo per riconoscere alla città di Genova quel ruolo che ha svolto anche nel passato sotto il profilo trasportistico e che oggi trova una sua naturale collocazione e un suo penso doveroso anche accoglimento per quanto riguarda quelle che erano richieste che venivano dal territorio e che, non a caso, sono state anticipate, rispetto al nostro emendamento, alla stampa. Ma come i fatti dimostrano è solo con l'approvazione di questo emendamento che si concretizzano altre aspirazioni o altri annunci dati magari ai giornali genovesi (Applausi dei deputati del gruppo Fratelli d'Italia).

...
PRESIDENTE. Passiamo ai voti. Indìco la votazione nominale, mediante procedimento elettronico, sul subemendamento 0.12.12.400 delle Commissioni, con il parere favorevole del Governo. Dichiaro aperta la votazione. (Segue la votazione). Dichiaro chiusa la votazione. La Camera approva (Vedi votazione n. 69). Indìco la votazione nominale, mediante procedimento elettronico, sull'emendamento Foti 12.12, nel testo subemendato, con il parere favorevole delle Commissioni e del Governo. Dichiaro aperta la votazione. (Segue la votazione). Dichiaro chiusa la votazione. La Camera approva (Vedi votazione n. 70).

facebbok

Rassegna Stampa

TommasoFoti
powered by Blacklemon Srl