Camera

Il Governo si esprima con chiarezza contro la patrimoniale

Data: 13/12/2018
Numero: 101
Soggetto: Camera dei Deputati

Disegno di legge: S. 886 – Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 23 ottobre 2018, n. 119, recante disposizioni urgenti in materia fiscale e finanziaria (Approvato dal Senato) (A.C. 1408) 

... 
PRESIDENTE. Ha chiesto di parlare per dichiarazione di voto l'onorevole Foti. Ne ha facoltà. 

TOMMASO FOTI (FDI). Per sottoscrivere, unitamente al gruppo di Fratelli d'Italia, questo ordine del giorno, ma anche per dire che ci stupisce, dopo le assicurazioni che sono state fornite in più occasioni sulla mancata e sulla non volontà di introdurre la patrimoniale, il fatto che nel momento in cui abbiamo un ordine del giorno che risottolinea come la patrimoniale sarebbe del tutto perniciosa per quanto riguarda la ripresa economica, in realtà il Governo si esprima contro questo ordine del giorno e quindi, indirettamente, a favore della patrimoniale. Questo è inaccettabile! 

PRESIDENTE. Quindi lei richiede di sottoscriverlo a suo nome, perché la sottoscrizione è individuale. Passiamo ai voti. Indìco la votazione nominale, mediante procedimento elettronico, sull'ordine del giorno n. 9/1408/11 Zanettin, con il parere contrario del Governo. Dichiaro aperta la votazione. (Segue la votazione). Dichiaro chiusa la votazione. La Camera respinge (Vedi votazione n. 6).

facebbok

Rassegna Stampa

TommasoFoti
powered by Blacklemon Srl