Camera

Interventi di sostegno per lavoratori con figli minori in didattica a distanza o in quarantena - Il Governo si chiarisca al suo interno

Data: 27/04/2021
Numero: 495
Soggetto: Camera dei Deputati

Disegno di legge: Conversione in legge del decreto-legge 13 marzo 2021, n. 30, recante misure urgenti per fronteggiare la diffusione del COVID-19 e interventi di sostegno per lavoratori con figli minori in didattica a distanza o in quarantena (A.C. 2945-A)

...
PRESIDENTE. Onorevole sottosegretaria, a mio modesto suggerimento, in questi casi, il Governo, visto che lei me lo aveva detto, motiva con il fatto che c'è uno sforzo in atto per cercare di intervenire sugli ordini del giorno (Applausi dei deputati del gruppo Partito Democratico) e, quindi, in questo senso si chiede di avere una nuova proroga ed io penso che il collega Foti proprio su questo voglia intervenire. Ha chiesto di parlare l'onorevole Foti. Ne ha facoltà. 

TOMMASO FOTI (FDI). Presidente, la ringrazio per aver completato il parere della signora sottosegretario, che, peraltro, sotto il profilo dell'impegno, condividiamo pienamente, se ciò è volto a trovare una soluzione ai numerosi problemi ancora sul campo, molti dei quali, debbo dire, sono merito del gruppo di Fratelli d'Italia che ha presentato puntuali ordini del giorno (Applausi dei deputati del gruppo Fratelli d'Italia). Ma proprio sotto questo profilo mi sia consentito di dire alla signora sottosegretario che occorre anche mettersi d'accordo all'interno del Governo e forse anche all'interno dei partiti, perché leggiamo un'agenzia del sottosegretario per l'Istruzione Sasso che dice che gli ordini del giorno non servono a niente. Allora, o gli ordini del giorno servono, come noi riteniamo - e li discutiamo, li valutiamo e, quindi, rinviamo - o, se non servono a nulla, evidentemente non serve a nulla anche la richiesta del sottosegretario.

facebbok

Rassegna Stampa

TommasoFoti
powered by Blacklemon Srl