Camera

La sinistra ricorda Enrico Berlinguer, Fratelli d'Italia il gesto di omaggio da parte di Giorgio Almirante all'avversario politico

Data: 11/06/2019
Numero: 188
Soggetto: Camera dei Deputati

Disegno di legge: S. 1248 - Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 18 aprile 2019, n. 32, recante disposizioni urgenti per il rilancio del settore dei contratti pubblici, per l'accelerazione degli interventi infrastrutturali, di rigenerazione urbana e di ricostruzione a seguito di eventi sismici (Approvato dal Senato) (A.C. 1898)

...
PRESIDENTE. Ha chiesto di parlare l'onorevole Foti. Ne ha facoltà. 

TOMMASO FOTI (FDI). Signor Presidente, anche il gruppo di Fratelli d'Italia si associa alle parole in ricordo di un avversario politico che la destra politica ha combattuto in quest'Aula, che è stato luogo di incontro e anche di scontro politico. Ma voglio ricordare che in quella centralità, che ebbe allora il Parlamento e che oggi probabilmente ha molto di meno, per non dire non ha più, si tessevano anche dei rapporti personali, al di là delle idee, al di là dello scontro politico, al di là delle differenze politiche. C'è un'immagine che dimostra come in tempi difficilissimi di dialogo politico, di confronto politico tra la destra e la sinistra….Ebbene, ci fu Giorgio Almirante che si mise in fila, andando alle Botteghe Oscure a rendere omaggio all'avversario politico: questa è la nostra idea di politica, ora come allora (Applausi).

facebbok

Rassegna Stampa

TommasoFoti
powered by Blacklemon Srl