Camera

Disposizioni per la citta' di Genova ed altre urgenze - Il Governo aveva annunciato rapidita' di approvazione, ma la maggioranza sta riscrivendo parti significative

Data: 17/10/2018
Soggetto: Commissioni riunite VIII e IX

DL 109/2018: Disposizioni urgenti per la città di Genova, la sicurezza della rete nazionale delle infrastrutture e dei trasporti, gli eventi sismici del 2016 e 2017, il lavoro e le altre emergenze. C. 1209 Governo.

...
Tommaso FOTI (FdI), nel ricordare le altisonanti dichiarazioni fatte dal Presidente del Consiglio sulla rapida emanazione del decreto-legge Genova, sottolinea che in realtà i relatori hanno di fatto ammesso che si sta procedendo ad una riscrittura di molte sue parti. Nel segnalare inoltre che la questione delle coperture finanziarie è competenza della Commissione Bilancio, ricorda come sia sempre possibile procedere all'accantonamento di quegli articoli che necessitano di ulteriori approfondimenti tecnici. Stigmatizza altresì come il Governo abbia deciso di approvare un decreto-legge assai disomogeneo nei contenuti. Chiede quindi ai relatori ed al Governo quali siano i profili problematici da risolvere e soprattutto quali articoli riguardano e se pertanto sia previsto la presentazione di nuovi emendamenti.

facebbok

Rassegna Stampa

TommasoFoti
powered by Blacklemon Srl