Rassegna Stampa

Diacci lascia Forza Italia e passa a Fdi

Data: 23/03/2019

SCANDIANO LA SPIEGAZIONE: «LE MIE RADICI NON ERANO PIÙ RAPPRESENTATE NEL PARTITO» 

Diacci lascia Forza Italia e passa a Fdi 

SCANDIANO - ELENA Diacci lascia o raddoppia? Fa entrambe le cose. Lascia Forra Italia e raddoppia il suo impegno politico, sempre nel centro destra, ma con Fratelli d'Italia. Attuale capogruppo della triplice coalizione del centrodestra a Scandiano, responsabile di Forza Italia del distretto ceramico, ora, anche lei sarà una «ex azzurra». 

UNA SCELTA meditata e consapevole, che lei stessa ha annunciato con enfasi sulla sua pagina facebook. «Con piacere ed entusiasmo — ha scritto la tenace ex-forzista -- mi unisco a Fratelli d'Italia e ringrazio il coordinatore regionale Michele Barcaiulo, l'onorevole. Tommaso Foti ed Alberto Bizzocchi, il coordinatore provinciale, per la positiva accoglienza riguardo la mia adesione». 

«LA MIA passione politica — prosegue Elena Diacci — ha origini lontane, attiva sul territorio e tra la gente. Ho scelto di continuare a fare politica partendo dal cuore, mi sono trovata con le radici mie più profonde non più rappresentate nel partito dove per anni ho militato fin da giovanissima, nessun rimpianto ma la vera e tangibile constatazione è che oggi il mio posto, assieme ai miei ragazzi del giovanile, sia altrove». 

TRA LE CONSEGUENZE più importanti della scelta, proprio questa: insieme alla Diacci, Forza Italia perderà un nutrito gruppo di giovani che la Diacci aveva coordinato e tenuto legati. 

UN FULMINE a ciel sereno? Non proprio. Lei stessa, sempre su facebook, aveva, non molto tempo fa annunciato il suo ritiro. «La mia scelta- —aveva scritto — è di ritirarmi alla mia vita privata». Poi segnali di dissapori verso i vertici locali di Forza Italia, una pausa di riflessione ed ecco ora il rientro nell'agone politico.

Resto del Carlino Reggio Emilia

facebbok

Rassegna Stampa

TommasoFoti
powered by Blacklemon Srl