Rassegna Stampa

L'elenco si allunga: sono 32 i piacentini in lizza per un seggio

Data: 31/01/2018

IL CONTEGGIO AGGIORNATO

E' sempre più folto e raggiunge quota 32 l'esercito di candidati piacentini alle elezioni Politiche del 4 marzo. Ecco l'elenco aggiornato (ma non ancora ufficiale).

Uninominale Camera 
La sfida al collegio uninominale della Camera sarà tra Tommaso Foti (Fdi) come portacolori del centrodestra, Filippo Ghigini (M5s), Patrizia Calza (Pd) per il centrosinistra, Francesco Cacciatore (Leu), Stefania Sartori (Potere al popolo),   Oreste Bocchi (Forza nuova) e Martina Barocelli (Casapound).

Uninominale Senato 
Al collegio uninominale del Senato si contendono il seggio Pietro Pisani (Lega) come rappresentante del centrodestra, Pierluigi Baronio (M5s), editore e fondatore di Telecolor e da anni residente nella bassa piacentina, Paola Gazzolo (Pd) per la coalizione del centrosinistra, Alessandro Ghisoni (Leu), Roberta Marchelli (Potere al popolo), Giovanni Pietro Zoncati (Fn) e Massimo Penso (Casapound) che però è di Ravenna.

Proporzionale Camera 
Il collegio proporzionale della Camera comprende Piacenza, Parma e Reggio Emilia. Paola De Micheli è al secondo posto del listino Pd, ma è candidata anche nel listino proporzionale di Ferrara, sempre al secondo posto. Al secondo posto del listino della Lega c'è Elena Murelli. Due piacentini anche nel listino di Civica Popolare, la formazione politica del ministro della Salute Beatrice Lorenzin: Michele Frassinelli di Bobbio al terzo posto e Maria Massari al quarto. Per Potere al popolo Giuseppe Fasoli al secondo posto e Andrea Tagliaferri al quarto. Forza Nuova presenta un quartetto: Maurizio Callegari, Silvia Bellazzini, Andrea Ballerini e Tiziana Amore.

Proporzionale Senato 
Il collegio proporzionale del Senato comprende Piacenza, Parma, Reggio e Modena. Marco Bergonzi è al quarto posto nel listino Pd. Ghisoni è al secondo posto del listino di Leu, Fdi candida Giancarlo Tagliaferri al terzo posto. Per Fn sono candidati Emanuele Solari ed Elisabetta Milani. Per Più Europa con Emma Bonino il candidato piacentino è Fabrizio Faimali al secondo posto del listino. 

Bersani e gli altri 
Negli altri collegi Pier Luigi Bersani (Leu) è capolista a Bologna. Altro piacentino candidato è Cristian Tavani (Fn) nel collegio uninominale di FidenzaParma.

Libertà

facebbok

Rassegna Stampa

TommasoFoti
powered by Blacklemon Srl