Rassegna Stampa

'Stregata dalla Meloni guarda alle persone come fini, non mezzi'

Data: 16/01/2020

FEDERICA AMOREVOLI /FRATELLI D'ITALIA

Dipendente dell'Ausl, ha 38 anni. Decisivo un incontro a Roma con la leader di Fdi

Federica Amorevoli, 38 anni, Patient safety manager all'Ausl di Piacenza, ha alle spalle due lauree e due master. Ma anche un incontro a Roma – un anno e mezzo fa, che le ha cambiato la vita. «Ero al luna park con mio figlio e ho incontrato Giorgia Meloni – racconta -. Abbiamo parlato e alla fine mi ha detto che mi avrebbe fatto contattare dall'onorevole Tommaso Foti. Così è stato».

Cosa rappresenta Giorgia Meloni per lei? 
«Una donna praticamente invincibile. È coraggiosa e porta avanti la bontà delle sue idee senza compromessi. Ma soprattutto crede nella dignità e nel rispetto e guarda alle persone come fini e non come mezzi».  

Da cosa deve partire la riscossa in Emilia-Romagna? 
«Ridare dignità agli emiliani che lavorano. Il governo Bonaccini non è stato pessimo, ma non significa che non ci siano margini di miglioramento. A partire dalla sanità dove si deve ragionare su stipendi dei medici e personale che è allo stremo. Ma anche sulla sicurezza e sulla gestione del rischio clinico. Basta con le  autoproclamazioni, serve più ascolto». 

La giunta Bonaccini ha sufficientemente difeso la famiglia tradizionale? 
«Mancano punti di riferimento su cui fare perno, come ad esempio le babysitter. In Fdi vedo a possibilità di dare alle donne lo spazio per poterci non sentire in colpa nel rinunciare ai figli per il lavoro o viceversa, frustrate per il contrario. Ho creato un gruppo "Donne di Fratelli d'Italia", che da Piacenza si estenderà a livello nazionale».

Cosa la convince di Lucia Borgonzoni? 
E' una persona che si è mostrata coraggiosa. Una sfida non indifferente quella della roccaforte rossa. Non ha mai ceduto il passo. Si è documentata e ha studiato con umiltà contro un Bonaccini forte di un'importante esperienza di governo.   

Libertà

facebbok

Rassegna Stampa

TommasoFoti
powered by Blacklemon Srl