Camera

La Russa: «Foti ce la farà. Non appoggeremo mai un Governo tecnico»

Data: 19/02/2013

Ignazio La Russa a Piacenza fa il pieno: all'auditorium Sant'Ilario ci sono solo posti in piedi. La nostra città è solo una delle tante tappe del tour elettorale di uno dei leader di Fratelli D'Italia, partito che a Piacenza punta su Tommaso Foti, in corsa per la Camera, "che è come se fosse il nostro capolista" dice La Russa ai giornalisti. Al microfono c'è il consigliere comunale Erika Opizzi, l'ex ministro sale sul palco, la bacia, si siede e aspetta il suo turno. Poi l'inno di Mameli e tutti in piedi. Tommaso Foti è in arrivo da Reggio Emilia.

Prima di parlare alla platea si concede alla stampa. In sottofondo c'è "Un'avventura" di Battisti. «Domenica - dice La Russa - si decide il futuro dell'Italia, siamo nati il 21 dicembre: il giorno più corto dell'anno e dall'indomani la luce ha cominciato a crescere. Fratelli d'Italia si presenta alle elezioni con una forza che nessun partito al mondo è mai riuscito ad avere in poco più di un mese. Siamo convinti di fare bene a scegliere la strada di un nuovo movimento».

E ancora: «Siamo orgogliosi delle cose buone fatte dal Governo del centrodestra ma ci sono state anche errori anche gravi che noi vogliamo correggere. Il nostro è un voto utile perché si somma a quello del Pdl e della Lega Nord. Anzi doppiamente utile perchè noi possiamo dire con certezza che qualunque sia il risutlato non appoggeremo nessun governo di ammucchiata con la sinistra né parteciperà mai ad un governo tecnico. Vorremmo che il Pdl prendesse il nostro stesso impegno».

Sul candidato piacentino alla Camera: «Foti è il nostro capolista praticamente, dietro a Giorgia Meloni che è presente in quesi tutte le circosrizioni, noi abbiamo puntato su Tommaso che il leader di Piacenza perchè sappiamo quanto siano apprezzate la sua coerenza, l'onestà e la competenza. Ce la farà. Dovrebbe saperlo Bersani, visto che è di questa terra». Infine c'è anche tempo per uno slogan: «Siamo liberi, onesti e decisi».

da ilpiacenza.it

facebbok

Rassegna Stampa

TommasoFoti
powered by Blacklemon Srl